Gruppi di coloni annunciano premi in denaro per coloro che sacrificheranno animali nella moschea di al-Aqsa

Gerusalemme occupata/al-Quds. Gruppi di ebrei del “Monte del Tempio” hanno annunciato venerdì che i coloni che eseguiranno sacrifici nella moschea di al-Aqsa durante la Pasqua ebraica riceveranno premi in denaro.

I gruppi del “Monte del Tempio” hanno offerto un premio di 25 mila shekel a chiunque riesca a sacrificare un animale all’interno dei cortili della moschea di al-Aqsa, e 2.500 shekel a chiunque venga arrestato per il possesso di un animale all’interno del luogo sacro.

I gruppi hanno chiesto incursioni massicce nella moschea di al-Aqsa per celebrare la festività della Pasqua ebraica, ad aprile.

Mercoledì scorso, 15 rabbini hanno inviato una lettera al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo di consentire sacrifici di animali nella moschea di al-Aqsa durante la festività della Pasqua ebraica.

Da parte sua, l’Osservatorio di al-Azhar per la lotta all’estremismo ha messo in guardia dalle incursioni dei coloni nella moschea di al-Aqsa, sottolineando che la macellazione di animali e la celebrazione della Pasqua nella moschea costituiscono una provocazione verso i sentimenti dei musulmani.

(Fonti: Quds Press e PIC).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.