Hebron, un bambino di nove anni aggredito dai coloni israeliani

Al -Khalil (Hebron) – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato tre palestinesi da Hebron e Betlemme, sud della Cisgiordania, mentre un bambino palestinese, che ha meno di nove anni è stato aggredito e ferito dai coloni nella città vecchia di Hebron.

Secondo fonti locali, l’esercito di occupazione ha arrestato due cittadini di Aida, a Betlemme, dopo aver fatto irruzione nelle loro abitazioni. Le fonti hanno riferito che una forza dell’esercito israeliano ha assaltato la casa del cittadino Mustafa Ali Abu Aker, perquisendola e manomettendo il suo contenuto e hanno aggredito il proprietario e i suoi figli arrestandone uno di 22 anni.

Le forze di occupazione hanno inoltre assaltato la casa di Ibrahim Mohamed Oweis, aggredendo gli abitanti e consegnando ai figli del proprietario, Samer, Mohammed e Jum’aa avvisi di apparizione presso le sedi dell’intelligence israeliana. Mentre a Beit Jala, l’esercito israeliano ha arrestato Ahmed Ibrahim Oweis (30 anni) dal suo luogo di lavoro.

Fonti della sicurezza palestinese hanno riferito che l’occupazione israeliana ha arrestato il giovane Nabil Abdel Mu’ti Natsheh (21 anni), mentre si trovava di fronte alla moschea di Ibrahim, a Hebron.

Sempre a Hebron, il bambino palestinese, Yassin Aqnibi, di 9 anni, è rimasto ferito al volto e agli occhi dai sassi lanciati dai coloni israeliani nella città vecchia, ed è stato trasferito all’ospedale pubblico della città.

All’alba di martedì 12 marzo, le forze di occupazione hanno istituito un posto di blocco sul ponte di Beit Kahil, e un altro sull’ingresso nord della città di Hebron, perquisendo i veicoli e controllando i documenti dei passanti. Mentre un dispiegamento dell’esercito israeliano ha assaltato i villaggi di Azna e Yatta.