Hezbollah prende di mira località israeliane nelle aree di confine

Beirut – MEMO. Il gruppo libanese Hezbollah ha dichiarato martedì di aver preso di mira diverse postazioni militari israeliane lungo le zone di confine tra Libano e Israele.

In un comunicato ha affermato di aver colpito il sito militare israeliano di al-Marj con “armi adeguate” e ha confermato un colpo diretto alle attrezzature.

In una dichiarazione separata, il gruppo ha affermato di aver colpito un carro armato israeliano nella caserma israeliana di Branit con missili guidati e di aver provocato vittime all’equipaggio.

Ha inoltre affermato che i combattenti hanno teso un’imboscata ad una forza israeliana nella zona della collina di Khazzan, vicino a una postazione militare israeliana.

Secondo Anadolu, l’artiglieria israeliana ha bombardato con diversi proiettili le aree vicine al villaggio libanese di Markaba.

Gli scontri al confine sono i più letali da quando Hezbollah e Israele hanno combattuto una guerra su larga scala nel 2006, quando il gruppo libanese ha colpito le principali città israeliane con razzi, causando danni significativi.