I bambini di Gaza in conferenza stampa: “Vogliamo vivere. Vogliamo pace. Vogliamo cibo, medicine e istruzione”

Gaza-InfoPal. I bambini di Gaza hanno lanciato un appello al mondo affinché impedisca a Israele di ucciderli, e metta fine all’aggressione che dura da 32 giorni.

In una conferenza stampa tenutasi martedì a Gaza, un bambino, a nome dei bimbi di Gaza, ha lanciato un appello urgente per la protezione, i bisogni primari e l’intervento internazionale: “Vogliamo vivere. Vogliamo pace. Vogliamo cibo, medicine e istruzione”.

“Dal 7 ottobre siamo esposti allo sterminio, all’uccisione e allo sfollamento, mentre i missili [israeliani] cadono sopra le nostre teste sotto gli occhi del mondo”, ha detto ai giornalisti mentre leggeva un testo in arabo.

“Stanno mentendo al mondo riguardo al fatto di prendere di mira i combattenti della resistenza, come bambini siamo sopravvissuti alla morte più di una volta. Siamo venuti per rifugiarci nell’ospedale Al-Shifa dopo essere stati bombardati più volte, ma abbiamo scoperto che stiamo ancora affrontando la morte dopo che hanno preso di mira l’ospedale”.

“L’occupazione ci sta affamando. Da molti giorni non troviamo acqua, cibo e pane e beviamo acqua contaminata. Noi, come bambini, siamo venuti oggi per chiedere aiuto e chiedere protezione”.

“Fermate la morte. Vogliamo la vita e vogliamo la pace. Vogliamo che gli assassini siano perseguiti. Vogliamo medicine, cibo e istruzione. Vogliamo la vita”.

(Fonti: PIC e Quds News network).