I combattenti delle Brigate Al-Qassam continuano ad affrontare le forze di occupazione

Gaza. Le Brigate al-Qassam, braccio militare di Hamas, hanno dichiarato che un gruppo di loro combattenti ha distrutto almeno 15 veicoli militari israeliani, tra cui carri armati, alla periferia del campo profughi di al-Shati, a ovest della città di Gaza, e di Beit Hanun, a nord-est della Striscia.

In un comunicato di martedì, le Brigate al-Qassam hanno affermato che i loro combattenti hanno distrutto, con 105 proiettili e ordigni esplosivi Yassin, 4 carri armati, un trasporto truppe e un bulldozer alla periferia del campo di al-Shati.

Successivamente, hanno distrutto diversi carri armati e veicoli blindati israeliani alla periferia del campo di al-Shati.

I combattenti di Qassam hanno anche distrutto almeno due carri armati israeliani a nord di Beit Hanun con proiettili Yassin 105, e un carro armato nel nord-ovest dell’asse Beit Lahya.

Hanno sparato una raffica di razzi contro la città di Ashdod e hanno bombardato di colpi di mortaio un gruppo di truppe israeliane.

Lunedì sera, le Brigate al-Qassam in Libano hanno annunciato di aver lanciato 16 razzi contro l’insediamento di Nahariya e il nord di Haifa, in risposta ai massacri israeliani in corso a Gaza.

Feroci scontri tra i combattenti della resistenza e forze israeliane sono in corso in diverse aree di confine di Gaza, tra suoni di esplosioni e spari.

Ieri sera, diversi soldati israeliani sono stati uccisi a nord-ovest di Gaza, vicino al campo al-Shati, mentre tentavano di entrarvi.

Da fonti israeliane: il maggiore generale Yaakov Ozri, un combattente corazzato del 52° battaglione della 401ª divisione, è stato ucciso da un missile anticarro nel nord di Gaza.

(Fonti: PIC, Quds News network).