I media israeliani alla cerimonia di laurea del “commando” femminile palestinese a Gerico

Qudsn.ps. Il giornale israeliano Yediot Ahronot ha ricordato che presso l’Università al-Istiqlal di Gerico è stata recentemente organizzata la cerimonia di laurea di 22 ragazze palestinesi che hanno ricevuto una formazione avanzata nel contrasto al “terrorismo”.

Sono state decine i mezzi di informazione, tra cui i media israeliani, ad avervi partecipato.

Il giornale ha diffuso un reportage fotografico della cerimonia di laurea delle giovani palestinesi, le quali sono state addestrate da un’istruttrice francese specializzata nel contrasto al terrorismo e nell’arresto dei terroristi.

Il giornale ha riferito che “il commando femminile palestinese è composto da ragazze velate addestrate in Giordania e presso l’Università al-Istiqlal di Gerico. Il gruppo si sposterà in Italia per ricevere una formazione complementare nel campo del contrasto al terrorismo”.

Yediot Ahronot ha reso noto di essere stato invitato alla cerimonia di laurea del commando femminile, il quale ha compiuto una simulazione dell’arresto di “sabotatori e terroristi” e s’è lanciato in pozze d’acqua.

Ha inoltre diffuso diverse foto scattate durante la cerimonia che dimostrano l’abilità del commando femminile palestinese.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo