Il braccio armato degli USA nel MO: Netanyahu si sta preparando per attaccare le strutture nucleari iraniane

Tel Aviv – MEMO. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha tenuto riunioni segrete di alto livello sui preparativi per un attacco alle strutture nucleari iraniane, secondo quanto riferito martedì dai media locali.

Secondo il canale televisivo israeliano Channel 12, Netanyahu ha incontrato cinque volte, nelle ultime settimane, il suo ministro della Difesa Yoav Gallant, il capo di stato maggiore Herzi Halevi ed altre figure militari per esaminare la disponibilità di Israele per un possibile attacco contro obiettivi nucleari iraniani.

“L’unica cosa che ha mai impedito alle nazioni canaglia di sviluppare armi nucleari è una minaccia militare credibile o un’azione militare credibile”, ha detto durante una conferenza sulla sicurezza nazionale.

Ha aggiunto: “Una condizione necessaria e spesso sufficiente è un’azione militare credibile. Più a lungo si aspetta, più difficile diventa. Abbiamo aspettato molto a lungo”.

Il rapporto di Channel 12 afferma che gli incontri di Netanyahu hanno portato alla decisione che Israele agirà da solo se altri non interverranno. Questa decisione è stata condivisa con il Segretario di Stato degli USA Antony Blinken.