Il gruppo yemenita Houthi minaccia di prendere di mira “qualsiasi equipaggio militare” a protezione delle navi israeliane

Sanaa. Il gruppo Houthi in Yemen ha minacciato di prendere di mira qualsiasi equipaggio militare a protezione delle navi israeliane nel Mar Rosso, mentre ha considerato quello della nave recentemente sequestrata come “ospite” nello Yemen.

E’ quanto è stato dichiarato durante la visita del comandante della Marina yemenita, il maggior generale Mohammed Fadl Abdul Nabi, all’equipaggio della nave Galaxy Leader, di proprietà di un uomo d’affari israeliano nel Mar Rosso, ancorata al largo della costa yemenita, accompagnato dal governatore di Hudaydah, Mohammed Ayyash Qaheem, dal capo della Marina, il colonnello Mansour al-Saadi, e da alcuni ufficiali.

Abdul Nabi ha detto all’equipaggio della nave: “Siete ospiti nello Yemen e siamo pronti a fornirvi le cure, le attenzioni e i servizi di cui avete bisogno. Consideratevi tra i vostri familiari e i vostri cari”, sottolineando che l’Islam esorta a trattare bene i prigionieri.

Il generale yemenita del governo Houthi ha confermato che la marina militare prenderà di mira le navi battenti bandiera israeliana o quelle gestite da compagnie israeliane o di proprietà di individui israeliani, definendole obiettivi legittimi.

(Fonti: MEMO, Quds News).