Il Segretario-generale della Lega Araba: gravi conseguenze nella continuazione del conflitto palestinese-israeliano

Amman – WAFA. Il Segretario generale della Lega Araba, Ahmed Abul Gheit, ha affermato che “la continuazione del conflitto israelo-palestinese e il disprezzo della soluzione a due Stati, alla luce del sospetto silenzio internazionale, del brusco e pericoloso spostamento verso destra in Israele e dell’approfondimento della disperazione, fa presagire le peggiori conseguenze.

Durante il suo discorso davanti alla Conferenza di Baghdad per la cooperazione e il partenariato, nella sua seconda sessione tenutasi nella capitale giordana, Amman, alla presenza del re giordano Abdullah II, Abul Gheit ha sottolineato che la frustrazione del popolo palestinese fa presagire le peggiori conseguenze, minaccia la stabilità dell’intera regione e compromette gli sforzi di cooperazione regionale.

Ha affermato che la comunità internazionale deve assumersi le proprie responsabilità per fermare tale deterioramento accelerato della situazione palestinese e lavorare per mettere in atto seri sforzi per raggiungere una soluzione basata sui due Stati.