Israele ha lanciato bombe sui bambini palestinesi come regalo per la Giornata dell’infanzia, afferma l’Iran

Teheran – Presstv.ir. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano afferma che il regime israeliano ha lanciato bombe e missili letali sui bambini palestinesi come regalo per la Giornata dei bambini.

In un post sul suo account, pubblicato martedì, Nasser Kan’ani ha affermato che l’entità d’occupazione ha ucciso decine di bambini palestinesi nei suoi assalti aerei alla Striscia di Gaza assediata.

“Nel Giornata dei bambini (8 ottobre), il regime israeliano che uccide i minorenni ha dato ai bambini palestinesi di Gaza regali fatti di bombe, missili e fuoco, e ha tolto la vita a più di 90 bambini innocenti negli ultimi due giorni”, ha scritto, riferendosi alla data che viene celebrata ogni anno in Iran sotto l’egida dell’UNICEF in onore dei bambini.

“Il futuro luminoso della Palestina è nelle mani dei bambini di oggi, che creeranno il futuro di questa terra. Questo è ciò di cui il regime sionista usurpatore ha sempre avuto paura”, ha aggiunto Kan’ani.

Ha inoltre sottolineato che tutti i bambini hanno il diritto di vivere senza discriminazioni, in base alla Convenzione sui diritti dell’infanzia (CRC).

Il diplomatico iraniano ha allegato al suo post le foto di padri palestinesi che tengono in braccio i loro figli uccisi.

Sabato Israele ha lanciato attacchi letali sulla Striscia di Gaza, densamente popolata, dopo che il gruppo di resistenza palestinese di Hamas ha sferrato un attacco a sorpresa, soprannominato “Operazione Ciclone di al-Aqsa“, contro Israele.

Hamas ha dichiarato che l’operazione è arrivata in risposta alle violazioni di Israele alla moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme est occupata, e alla crescente violenza dei coloni.

L’Iran afferma che l’operazione palestinese è una risposta naturale e legittima ai crimini del regime di Tel Aviv contro la nazione oppressa.

Traduzione per InfoPal di F.L.