Israele taglia nuovamente i servizi di telecomunicazione nel nord della Striscia di Gaza

Gaza. Domenica sera Israele ha nuovamente interrotto i servizi di telecomunicazione nella maggior parte dei quartieri situati nel nord della Striscia di Gaza e anche in altre aree.

Secondo fonti locali, le telecomunicazioni e i servizi Internet sono stati improvvisamente interrotti. Nel frattempo, i brutali bombardamenti israeliani continuano a colpire diversi quartieri.

Domenica mattina, i servizi di telecomunicazione e Internet sono tornati gradualmente a funzionare nella Striscia di Gaza dopo essere stati completamente tagliati fuori, venerdì sera, tra attacchi aerei intensi e senza precedenti sull’enclave assediata.

Gruppi palestinesi e internazionali per i diritti umani hanno affermato che interrompere le comunicazioni e Internet dopo aver ucciso così tanti giornalisti e aver intimidito il resto di loro uccidendo le loro famiglie è un preludio a ulteriori orribili atrocità volte a nascondere questi crimini al mondo.

L’interruzione delle comunicazioni ha causato anche la completa paralisi delle capacità del sistema sanitario, delle ambulanze e delle équipe mediche.

Il ministero palestinese delle Telecomunicazioni ha rivelato venerdì che le forze di occupazione israeliane hanno interrotto le telecomunicazioni e i servizi Internet attraverso il controllo sui cavi provenienti dall’esterno della Striscia di Gaza.

(Fonti: PIC e Quds News network).