Israeliano uccide palestinese in cittadina araba

Israeliano uccide palestinese in cittadina araba

Nazareth. Sabato sera, un giovane palestinese è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da un estremista israeliano, nella cittadina di Sandala, nella Palestina occupata (Israele) del 1948.

Un colono armato ha aperto il fuoco contro un giovane arabo di Sandala e lo ha ucciso. La vittima è stata identificata come Dyar Omari, 20 anni.

L’incidente è avvenuto su una strada che porta alla colonia di Gan Ner, che si trova vicino alle cittadine palestinesi di Sandala e Muqeibla.

La polizia ed i medici israeliani hanno riferito che il giovane residente di Sandala è rimasto gravemente ferito durante l’aggressione armata ed è stato portato all’ospedale HaEmek di Afula, dove è stato dichiarato morto.

Gli agenti di polizia inviati sul posto hanno arrestato l’assassino, un residente di Gan Ner, e sequestrato la pistola che ha usato per commettere il suo crimine.

Dopo l’attacco, sul posto sono scoppiati scontri tra residenti locali ebrei e arabi, prima che le forze di polizia intervenissero e li disperdessero.

(Fonti: PIC, Arab 48, Quds Press).