Jenin, 3 giovani uccisi dalle IOF. 30 feriti

Jenin, 3 giovani uccisi dalle IOF. 30 feriti

Jenin. Martedì sera, il ministero della Sanità ha reso noto che tre giovani sono stati uccisi, e altri 30 feriti, dai proiettili delle forze di occupazione (IOF), durante l’assalto al campo di Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata.

Il Ministero ha affermato che le tre vittime sono Mahmoud Ali Nafi’ Al-Saadi (23 anni) e Mahmoud Khaled Ararawi (24 anni) e Raafat Omar Khamaysa (22 anni).

Il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha riferito che a Jenin è in corso una vasta operazione per arrestare diverse persone.

Fonti locali hanno riferito che una forza israeliana, “Dovdovan” (forze d’élite israeliane), si è infiltrata nel campo di Jenin, seguita da grandi rinforzi militari, e ha circondato una casa, tra violenti scontri con i combattenti della resistenza.

I media israeliani hanno riportato che le forze di occupazione hanno utilizzato droni e lanciato numerosi missili contro una casa.

Le “Brigate Al-Qassam” hanno affermato in un breve comunicato, ricevuto da “Quds Press”: “I nostri combattenti hanno preso di mira un bulldozer dell’esercito di occupazione che sta ora assaltando il campo di Jenin con un ordigno esplosivo ad alto potenziale, provocando vittime”.

(Fonte: Quds Press).