Khreisha si dimette da vice presidente del parlamento palestinese.

Il secondo vice-presidente del Consiglio Legislativo palestinese palestinese, Hassan Khreisha, oggi ha rassegnato le dimissioni.

Durante una conferenza stampa a Ramallah, Khreisha ha affermato: "Mi scuso prima di tutto con il mio popolo e poi con i miei colleghi imprigionati nelle carceri israeliane, perché ho fallito nel riportare insieme i fratelli di Fatah e Hamas e nel mantenere l’unità del Consiglio Legislativo. Perciò, rassegno le mie dimissioni e le offro a tutti voi, mio popolo, ma non ai miei colleghi, al presidente e nemmeno al governo".

Khreisha ha sottolineato che non tornerà indietro sulle sue dimissioni se "il Consiglio non sarà unito, si prenderà cura dei bisogni del popolo, e, soprattutto, manterrà l’unità storica della Palestina".

Khreisha ha telefonato questa mattina al portavoce facente funzioni del CLP, Ahmed Bahar, e lo ha informato dell’intenzione di dare le dimissioni.
Khreisha ha dichiarato di dimettersi per esercitare pressioni su Fatah e Hamas e per trovare una via d’uscita allo stallo politico parlamentare attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.