Knesset vota incremento di 74 milioni di shekel per colonizzazione Cisgiordania

-707801720Gerusalemme – PIC. Domenica, durante la sessione settimanale, il governo israeliano ha votato per aggiungere un ulteriore importo di 74 milioni di shekel (19 milioni di dollari) ai 340 milioni di euro già destinati alla colonizzazione israeliana in Cisgiordania, secondo il giornale Haaretz.

Il governo israeliano ha chiesto un’aggiunta di 74 milioni di shekel a un budget di 340 milioni di per le colonie ebraiche.
“Da ottobre, c’è stato un peggioramento della sicurezza in Cisgiordania. Ciò ha conseguenze sui diversi aspetti della vita, inclusi un impatto psicologico e sociale e un effetto economico sulle imprese”.

Haaretz riferì due mesi fa che Netanyahu e il precedente ministro della Difesa, Moshe Ya’alon, avevano deciso di far avanzare la costruzione di centinaia di case nelle colonie.

Il piano è stato discretamente bloccato per circa un anno, ma di recente c’è stata una decisione di far avanzare nuovi progetti nell’ambito della commissione di pianificazione dell’amministrazione civile.

Traduzione di Giovanna Vallone