La Germania presa di mira da attivisti che chiedono la fine del sostegno al genocidio israeliano contro Gaza

Berlino – MEMO. Attivisti arabi ed europei hanno lanciato una campagna volta a fermare il sostegno incondizionato e illimitato della Germania allo Stato d’occupazione israeliano, che dal 7 ottobre sta conducendo una brutale guerra contro la Striscia di Gaza, uccidendo e ferendo decine di migliaia di palestinesi, compresi bambini e donne.

La campagna è apparsi lunedì su diverse piattaforme di social media. I post hanno sottolineato che la Germania sostiene lo Stato d’occupazione genocida con armi, munizioni e attrezzature. L’attenzione è stata attirata dal fatto che la Germania guida la posizione europea a sostegno della guerra di Israele contro i palestinesi e si oppone a qualsiasi proposta di cessate il fuoco all’interno dell’UE.

Secondo diversi post sui social media e tweet di attivisti, la Germania ha aumentato gli aiuti allo Stato occupato da quando l’aggressione è iniziata, il mese scorso. Anche alcune aziende tedesche, tra cui la Mercedes, hanno annunciato il loro sostegno e le loro donazioni a Israele.