La giornalista della CNN si scusa per aver detto che “Hamas ha decapitato i bambini”, ma i media italiani continuano con i fake

InfoPal. La giornalista della CNN, Sara Sidner, si è scusata per aver affermato che “il movimento Hamas ha decapitato bambini” durante l’operazione Ciclone al-Aqsa, dopo che non era riuscita a provare le affermazioni.

Sidner ha scritto sul suo account X, precedentemente noto come Twitter: “Ieri, l’ufficio del primo ministro israeliano ha affermato di aver confermato che Hamas ha decapitato neonati e bambini mentre eravamo in diretta. Il governo israeliano ora afferma di non poter confermare che i bambini siano stati decapitati”.

Sidner si è scusata per l’affermazione e ha affermato che avrebbe dovuto stare più attenta “con le mie parole”. 

Il movimento Hamas ha precedentemente invitato i media occidentali a verificare i fatti prima di riportare disinformazione e notizie false provenienti da fonti dell’occupazione israeliana. 

“Il mondo scoprirà la falsa narrativa israeliana, che diffonde disinformazione sulle presunte atrocità commesse dalla resistenza palestinese”, ha affermato Ezzat al-Resheq, membro dell’Ufficio politico di Hamas.

Nel frattempo, i media mainstream italiani vanno avanti come treni a spacciare fake.

Si legga anche: Giornalismo mainstream tra fonti mai verificate e fake: la “decapitazione” di neonati da parte di Hamas non è mai avvenuta

(Fonte: PIC. Traduzione per InfoPal di Lorenzo Poli).