La guerra di Israele contro i bambini palestinesi: 2 minori arrestati

La guerra di Israele contro i bambini palestinesi: 2 minori arrestati

Cisgiordania – InfoPal. Un bambino palestinese è stato arrestato questa mattina dai soldati d’occupazione israeliani all’ingresso di Ramallah.

Il bambino, residente a Nabli Saleh, viaggiava in auto con il padre che lo accompagnava a scuola.

‘Anan Naji at-Tamimi, è stato arrestato oggi dopo un’operazione di perquisizione che ha bloccato il traffico all’ingresso della città.

Già un mese fa, il minore era stato arrestato dagli israeliani, prelevato e interrogato per tutta la notte, per poi essere liberato all’alba del giorno dopo. ‘Anan era stato lasciato da solo davanti alla colonia illegale di Halamish, bendato e mani legate.

Nel fine settimana, nel corso della marcia settimanale dei palestinesi a Beit Ummar (al-Khali/Hebron), le forze d’occupazione israeliane hanno ferito 5 palestinesi, e hanno arrestato un altro minore.

I feriti sono: Emad Abu Maria (ha riportato la frattura a una mano), Saqer Abu Maria, Younes ‘Arar, Ahmed Khalil Abu Hashim e Yousef Abu Maria.

Il 14enne arrestato è Hussein Ramzi al-‘Ilami. Mentre i soldati erano impegnati nella repressione, i coloni israeliani hanno potuto lanciare indisturbati pietre contro i manifestanti palestinesi.

La manifestazione era partita dal centro cittadino per raggiungere le terre confiscate da Israele.

In contemporanea, altri scontri si riportavano a Beit ‘Awa, ancora in provincia di Hebron. Circa 30 mezzi militari israeliani hanno invaso la cittadina palestinese lanciando gas lacrimogeni.
Anche l’ingresso di Deir Samit è stato serrato, e presso il posto di blocco i soldati hanno eseguito perquisizioni a tappeto di persone e veicoli palestinesi.