La PRCS ha evacuato sfollati e pazienti dall’Ospedale al-Amal di Gaza

Gaza – WAFA. La Società della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) ha dichiarato che tutti gli sfollati e i pazienti in grado di muoversi sono stati evacuati dall’ospedale al-Amal verso l’area di al-Mawasi, ad ovest di Khan Yunis.

In una breve dichiarazione odierna, la PRCS ha spiegato che le persone attualmente rimaste nell’ospedale sono gli equipaggi speciali, oltre a 9 pazienti e 10 loro accompagnatori, e una famiglia sfollata con bambini in condizioni particolari.

Ha sottolineato la necessità di evacuare i malati e i feriti, oltre ai corpi dei due palestinesi uccisi, uno dei quali è Amir Abu Aisha, membro del personale della sala operativa d’emergenza della Mezzaluna Rossa palestinese, ucciso da colpi d’arma da fuoco israeliani mentre era in servizio all’ospedale al-Amal, e un ferito che era in cura nell’ospedale, morto domenica dopo essere stato colpito alla testa.

La PRCS ha sottolineato che le forze di occupazione stanno ancora bloccando completamente tutte le entrate dell’ospedale e impediscono a tutto il personale attualmente presente nell’ospedale di uscire.

Traduzione per InfoPal di F.L.