La resistenza palestinese continua a condurre operazioni contro le forze di occupazione in diverse aree della Striscia di Gaza

Gaza. Giovedì, la resistenza palestinese ha continuato a condurre operazioni contro le forze di occupazione israeliane (IOF) in diverse aree della Striscia di Gaza, distruggendo veicoli blindati e uccidendo soldati.

Rumori di feroci scontri ed esplosioni si sono uditi nel nord di Gaza e nel sud e nell’ovest della città di Gaza, in mezzo a intensi bombardamenti aerei e di artiglieria israeliani.

Nel frattempo, l’esercito israeliano ha annunciato che due alti ufficiali sono stati uccisi e due soldati sono rimasti feriti nello scontro in corso con i combattenti della resistenza palestinese nel nord di Gaza.

Secondo l’esercito israeliano, da quando ha effettuato le sue operazioni di terra nella Striscia di Gaza, il 27 ottobre, almeno 51 soldati sono stati uccisi. Tuttavia, analisti politici e fazioni della resistenza affermano che il numero dei soldati israeliani uccisi in questo periodo è superiore a ciò che Israele ha annunciato finora.

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News).