L’ANP lancia l’allarme sulla costruzione di una sinagoga vicino alla moschea di al-Aqsa

Gerusalemme occupata/al-Quds. Il Governatorato di Gerusalemme dell’Autorità Palestinese (ANP) ha dichiarato che la costruzione di una sinagoga vicino alla Moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, fa parte dei tentativi israeliani per imporre un nuovo fatto compiuto sulla città.

In una dichiarazione stampa diffusa martedì sera, il Governatorato ha sottolineato che la costruzione di una sinagoga, la cui cupola imita la struttura della Cupola della Roccia, fa parte dei piani di ebraicizzazione israeliani di Gerusalemme.

“La costruzione della sinagoga mira a cancellare l’identità islamica e cristiana dei luoghi santi a Gerusalemme”, ha affermato il Governatorato, aggiungendo che i turisti che visitano Gerusalemme vengono indottrinati, poiché il ministero del Turismo israeliano fornisce informazioni fuorvianti a sostegno della narrazione israeliana.

Il Governatorato ha condannato l’inerzia della comunità internazionale di fronte ai continui crimini israeliani contro Gerusalemme e la moschea di al-Aqsa, che violano tutte le leggi e le convenzioni internazionali.

La dichiarazione è giunta dopo il completamento della costruzione della cupola di una sinagoga ebraica che è stata costruita a 200 metri dal Muro Occidentale della moschea di al-Aqsa.