L'aviazione israeliana bombarda il nord della Striscia di Gaza. 2 cittadini feriti, tra cui un bambino.

Gaza – Infopal

Questa mattina, l’aviazione militare e l’artiglieria israeliana hanno bombardato il nord della Striscia di Gaza. 2 palestinesi, tra cui un bambino, sono rimasti lievemente feriti dai missili lanciati da un aereo Apache.

Testimoni oculari hanno raccontato che aerei Apache hanno sganciato 5 missili contro una collina, a est di Jabaliya, usata da uomini della resistenza per il lancio di missili contro le cittadine israeliane.

Fonti all’interno dell’ospedale Al-‘Uda, a Tel Az-Zaatar, hanno dichiarato che nel bombardamento sono rimasti feriti due cittadini.

Da parte sua, il direttore del servizio ambulanze e pronto soccorso del ministero della sanità palestinese, dott. Mu’awiya Hassanein, ha reso noto che un bambino, Khalid Juway’id, 10 anni, è stato ferito da schegge di missile.

Il bimbo è stato trasportato all’ospedale di Beit Hanoun Hospital.

Nell’attacco aereo, un altro missile è caduto su strada Salah Ad-Din, senza provocare feriti.

Elicotteri Apache hanno bombardato pesantemente terreni agricoli a est di Jabaliya. Non ci sono notizie di cittadini feriti.

L’aviazione militare israeliana ha sorvolato a bassa quota il nord della Striscia di Gaza, dopo che la resistenza palestinese aveva lanciato una nuova carica di razzi contro le cittadine israeliane.

Le Brigate Al-Quds, ala militare del Jihad islamico, hanno diramato un comunicato in cui dichiarano che un gruppo di combattenti è sopravvissuto a un attacco aereo israeliano contro Beit Hanoun, dopo che aveva lanciato alcuni missili da quell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.