Le autorità israeliane rilasciano un deputato di Hamas dopo 44 mesi di detenzione.

Ramallah – Infopal. Il gruppo di Hamas nel Consiglio legislativo palestinese ha dichiarato che le autorità di occupazione israeliane hanno rilasciato domenica 27 dicembre uno dei suoi deputati nei territori occupati della Cisgiordania.

Il gruppo parlamentare, in un comunicato stampa pubblicato il 27 dicembre stesso, dichiara che le autorità israeliane hanno rilasciato Muhammad at-Tal, deputato di “Cambiamento e riforma”, legato a Hamas.

Il deputato at-Tal, rappresentante della provincia di Hebron (al-Khalil), nel sud della Cisgiordania, è stato rilasciato dopo un vero proprio sequestro durato 44 mesi.

Le autorità di occupazione avevano arrestato at-Tal insieme ad altri quaranta parlamentari e ministri di Hamas in Cisgiordania, in risposta al rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit, avvenuto tre anni e mezzo fa durante operazioni militari svoltesi sulla frontiera con la Striscia di Gaza.

Il gruppo parlamentare riferisce inoltre che nelle carceri israeliane, con la liberazione di at-Tal, rimangono ancora sedici parlamentari di Hamas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.