Le forze di occupazione hanno aggredito gerosolimitani e attivisti durante una manifestazione a Sheikh Jarrah

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press e PIC. Venerdì pomeriggio, polizia di occupazione israeliana ha aggredito cittadini e sostenitori palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme est, radunati per protestare contro la violenza israeliana e per sostenere le famiglie locali vittime di trasferimenti forzati.

Secondo fonti locali, centinaia di residenti e sostenitori locali, molti dei quali dalla città di Umm al-Fahm nella Palestina del 1948, si sono riversati a bordo delle loro auto nel quartiere di Gerusalemme.

I manifestanti hanno scandito slogan chiedendo di proteggere e sostenere i residenti di Sheikh Jarrah e condannando le violazioni israeliane contro le famiglie palestinesi.

Da otto giorni, le famiglie di Sheikh Jarrah sono esposte ad assalti e provocazioni da parte di coloni e forze di polizia.

I residenti di Sheikh Jarrah affermano che l’intensificata presenza della polizia israeliana e dei coloni nell’area ha l’obiettivo di sfollare una famiglia palestinese, il prossimo mese.

Nel frattempo, le forze di polizia israeliane hanno aggredito cittadini e giovani palestinesi in via al-Wad, nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Fonti locali hanno affermato che agenti di polizia hanno arrestato due giovani dopo averli aggrediti in via al-Wad e hanno ferito alla testa un giornalista con dei bastoni mentre stava seguendo gli eventi.