Le forze israeliane invadono l’università al-Quds

Ma’an. Mercoledì, le forze israeliane hanno fatto irruzione nell’Università di al-Quds, ad Abu Dis, a sud-est del distretto centrale di Gerusalemme.

Fonti locali hanno confermato che un gran numero di forze israeliane, armate pesantemente, hanno fatto irruzione nel campus, saccheggiando diversi istituti ed uffici, causando danni materiali.

Le forze israeliane hanno perquisito gli uffici degli studenti, danneggiato i loro oggetti personali e sequestrato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Alcune fonti hanno aggiunto che prima dell’incursione, sono scoppiati violenti scontri tra giovani palestinesi e forze israeliane.

L’Università di al-Quds, insieme ad altre Università palestinesi, è stata sottoposta a numerosi raid militari israeliani in passato.

L’università è stata saccheggiata più volte nel corso degli anni, quando le forze israeliane hanno distrutto le proprietà della scuola, ferito decine di studenti, confiscato attrezzature e documenti e persino messo in scena un’incursione durante una fiera del libro per studenti bisognosi, distruggendo e confiscando tutti i contenuti della fiera destinati a studenti  con basso reddito.