Le IOF hanno assassinato il generale di brigata Fayek al-Mabhouh, capo delle operazioni di polizia a Gaza

Le IOF hanno assassinato il generale di brigata Fayek al-Mabhouh, capo delle operazioni di polizia a Gaza

Gaza-InfoPal. Lunedì, durante il loro attacco al complesso medico Al-Shifa, nella città di Gaza, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno assassinato il generale di brigata Fayeq Al-Mabhouh, capo delle operazioni di polizia palestinese.

L’ufficio stampa del governo (GMO) ha confermato che le IOF hanno commesso un nuovo crimine assassinando Al-Mabhouh, che stava coordinando con le tribù e l’UNRWA l’accesso di aiuti umanitari nel nord di Gaza, denunciando tale atto e sottolineando che stava portando avanti un lavoro puramente umanitario e che avrebbe dovuto essere protetto dal diritto internazionale.

Secondo il GMO, tale crimine è un nuovo attacco israeliano contro i centri che forniscono aiuti umanitari agli sfollati.

Il GMO ha ritenuto le IOF, l’amministrazione statunitense e la comunità internazionale pienamente responsabili dei crimini in corso contro il popolo palestinese, e ha invitato “le organizzazioni internazionali e tutti i paesi del mondo libero” a intervenire immediatamente e con urgenza per fermare la guerra genocida contro i civili nella Striscia di Gaza.