Le IOF hanno preso d’assalto Nablus e arrestato 5 palestinesi

Nablus-Quds Press. Oggi, lunedì, le forze di occupazione israeliane hanno preso d’assalto la città di Nablus, nel nord della Cisgiordania, e hanno arrestato 5 palestinesi, scatenando scontri armati.

Le forze di occupazione hanno invaso la città dalle sue entrate meridionale e settentrionale, e si sono appostate sulla strada 15, a sud, nel quartiere di al-Maajin, e sulla strada Tal, mentre “sirene di avvertimento” suonavano all’interno della Città Vecchia di Nablus.

Le forze di occupazione hanno arrestato cinque palestinesi, dopo aver preso d’assalto le loro case e picchiato duramente alcuni residente del nuovo campo di Askar.

Le IOF hanno fatto irruzione nella casa dell’ingegnere Alaa al-Aaraj nel quartiere di al-Maajin, lo hanno sottoposto a indagini sul campo e lo hanno picchiato duramente, prima di rilasciarlo.

Le città della Cisgiordania occupata sono testimoni quasi quotidiane di incursioni da parte delle forze di occupazione, che di solito si concludono con l’arresto e il ferimento di un certo numero di palestinesi, e a volte con la morte di altri.