Gerico/Ariha-Quds Press. Oggi, lunedì, un giovane palestinese è stato ucciso, Suleiman Ayesh, 20 anni, e altri tre feriti durante l’invasione delle forze di occupazione israeliane (IOF) nel campo di Aqabat Jaber, a Gerico, in Cisgiordania.
Il governatore di Gerico, Jihad Abu al-Assal, ha dichiarato in un comunicato radiofonico che il giovane Suleiman Ayesh è stato ucciso dai proiettili dell’occupazione durante il loro assalto al campo di Aqabat Jaber, sottolineando che il suo corpo è trattenuto dai soldati.
Fonti locali hanno riferito che le IOF hanno preso d’assalto il campo di Aqabat Jabr, hanno circondato diverse case e sparato proiettili letali contro i cittadini, ferendo 4 giovani, e arrestandone uno, la cui morte è stata annunciata in seguito.
Oggi all’alba, le forze di occupazione hanno invaso diverse città e villaggi nella Cisgiordania occupata e Gerusalemme e hanno arrestato diversi cittadini, inclusi prigionieri liberati, dopo aver fatto irruzione nelle loro case, tra scontri armati con i combattenti della resistenza palestinese.
Le città della Cisgiordania occupata sono testimoni quasi quotidiane di incursioni da parte delle forze di occupazione, che di solito si concludono con l’arresto e il ferimento di un certo numero di palestinesi, e a volte con la morte di altri.
Il numero di prigionieri e detenuti palestinesi nelle carceri dell’occupazione è di circa 4900, comprese 34 donne, secondo i dati delle istituzioni che si occupano degli affari dei prigionieri.