Le IOF uccidono un giovane a Huwwara. Il terzo in 24 ore

Le IOF uccidono un giovane a Huwwara. Il terzo in 24 ore

Nablus. Giovedì sera, un giovane palestinese è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di Huwwara, nel governatorato di Nablus.

L’Autorità generale per gli affari civili ha riferito al ministero della Sanità palestinese che un cittadino palestinese è stato ucciso nella città di Huwwara.

Le IOF hanno affermato di aver preso di mira il giovane dopo aver circondato un edificio a sud di Nablus e che si tratta dell’autore dell’operazione armata contro un veicolo di coloni.

L’uccisione del giovane a Huwwara segna la terza perdita di vite umane causata dalle forze di occupazione israeliane. Giovedì mattina, due giovani palestinesi, Abdulrahman Atta, 23 anni, e Hudhaifa Fares, 27 anni, sono stati uccisi nel villaggio di Shufa, a sud-est di Tulkarem.

I combattenti della resistenza palestinese hanno intensificato le loro attività di resistenza in diverse aree della Cisgiordania in risposta alle ripetute violazioni israeliane e agli attacchi dei coloni contro il popolo, le terre e i luoghi santi palestinesi.

(Fonti: PIC, Quds Press, Wafa).