Le miserabili condizioni di vita dei prigionieri nel carcere israeliano di Hawwara

Le miserabili condizioni di vita dei prigionieri nel carcere israeliano di Hawwara

La Commissione per gli Affari dei prigionieri ha affermato che 22 palestinesi nel centro di detenzione di Hawwara si trovano in condizioni estremamente dure e miserabili.

Dopo la visita dell’avvocato Anan Khader ai prigionieri, la Commissione ha precisato, in un comunicato stampa pubblicato oggi, 28 agosto, che il centro di detenzione di Hawwara non dispone del minimo necessario per la vita umana e che l’amministrazione carceraria non fornisce acqua per la doccia da più di due settimane, oltre alla mancanza di coperte sufficienti per i detenuti.

Ha aggiunto che l’amministrazione penitenziaria dà ai detenuti coperte sporche e puzzolenti, non dà loro vestiti, oltre ad ignorare deliberatamente le loro malattie e dolori, e non fornisce alcun trattamento medico.

La Commissione ha invitato le istituzioni giuridiche e dei diritti umani, compresa la Croce Rossa Internazionale, ad effettuare una visita urgente, per verificare le condizioni sanitarie e disumane a cui sono esposti i detenuti all’interno del carcere e per ritenere le autorità occupanti responsabili delle violazioni e dei crimini che commettono infrangendo tutte le convenzioni e le leggi internazionali sui diritti dei prigionieri.

(Fonte: Wafa, Wafa).