Le nuove frontiere militari israeliane: maiali, insieme a soldati e coloni, contro palestinesi

Londra – InfoPal. Un’Organizzazione araba per i Diritti Umani in Gran Bretagna ha svelato l’esistenza di una nuova minaccia per i palestinesi.

Coloni e militari israeliani hanno dato vita ad una nuova unità specializzata nello spargimento del terrore tra la comunità palestinese con l’obiettivo di costringere i palestinesi ad abbandonare le loro case e la loro terra.

Tra le tattiche utilizzate dalla nuova unità armata vi è anche l’uso di maiali, cinghiali e altri animali aggressivi, addestrati appositamente per essere aizzati contro i cittadini palestinesi.

L’addestramento di questi animali implica il coinvolgimento di personale preparato, anche nel somministarre alle bestie sostanze chimiche.

Dai dettagli forniti dall’Organizzazione con sede a Londra si legge come questi individui aspettino il tramonto per aggredire i palestinesi in viaggio su strade adiacenti agli illegali insediamenti  in Cisgiordania.

Gli animali vengono usati per assaltare persone, per vandalizzare terreni agricoli palestinesi e per terrorizzare i bambini palestinesi.

“Erano otto anni che i coloni non utilizzavano più questi animali – affermano da Londra -, ma oggi le autorità d’occupazione permettono ai coloni di procurarseli e di tenerli all’interno degli insediamenti, e ciò svela la complicità e cooperazione dirette tra coloni e istituzioni israeliane”.

(Foto: Ma’an News Agency).