L’esercito israeliano uccide due palestinesi di Gaza sospettati di volersi ‘infiltrare’

An-Nasira (Nazareth) – Infopal. L'esercito israeliano di occupazione, questa mattina, ha ucciso due palestinesi dalla Striscia di Gaza, sostenendo che hanno cercato di infiltrarsi nei territori palestinesi occupati nel 1948, dopo il sequestro da parte delle autorità israeliane del convoglio di aiuti internazionali che stava dirigendosi a Gaza per rompere l'assedio e fornire aiuti ai suoi abitanti.

La radio israeliana ha citato un portavoce militare israeliano che ha detto che oggi, martedì 1 giugno, “l'esercito ha eliminato due palestinesi che cercavano di infiltrarsi in Israele attraverso la 'barriera di sicurezza' nel centro di Gaza, nei pressi della cooperativa locale, Nirim”, sottolineando che non si registrano perdite tra le fila dell'esercito israeliano.

È degno di nota a questo proposito che le autorità israeliane hanno intensificato le loro politiche oppressive contro la Striscia di Gaza assediata: l'ultimo atto è l'aggressione contro la Freedom Flotilla ed il suo sequestro, impedendo l'arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione assediata della Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.