Livni incontra ‘Abbas ad ‘Amman e lo invita a tornare ai negoziati

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. La radio israeliana riferisce di un incontro avvenuto ieri nella capitale giordana tra il presidente dell'Autorità palestinese (Anp), Mahmoud 'Abbas, e il leader dell'opposizione israeliana, a capo del partito Kadima, Tzipi Livni.

Livni avrebbe invitato 'Abbas a un ritorno ai negoziati quanto prima per poter cercare una soluzione al conflitto israelo-palestinese, “considerando che qualunque progetto perseguito dall'Anp non condurrà allo scopo per cui la parte israeliana intende riprendere i negoziati”, stando alle parole di Livni.

Per il leader di Kadima, “la ripresa dei negoziati tra Israele e palestinesi contribuirà a 'sedare le rivolte regionali'.

“Lasciare in cantina un discorso di processo di pace significa favorire realtà estremiste che le rivolte regionali stanno cavalcando”.

All'incontro hanno preso parte altre personalità politiche e responsabili israeliani. Si fanno i nomi di membri di Kadima, con il deputato Ronni Bar-On, e dei due ex ministri Tzachi Hanegbi e Haim Ramon.
Tutti hanno discusso di riconciliazione palestinese per l'unità e la formazione di un governo unitario.
Per Livni “l'intesa tra Fatah e Hamas non può che ridurre le possibilità di pace con Israele”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.