L’occupazione ha arrestato 100 palestinesi di Hebron lo scorso mese

Hebron-Quds Press. Un rapporto di alcune organizzazioni per i diritti umani ha reso noto che lo scorso marzo le autorità di occupazione israeliana hanno arrestato almeno 100 cittadini palestinesi della cittadina di Hebron, a sud della Cisgiordania occupata.

In un comunicato diramato da Quds Press nella giornata di lunedì 6 aprile, il “Circolo del prigioniero palestinese” ha spiegato che tra le persone di Hebron tratte in arresto lo scorso mese vi sono 25 bambini e un adulto, e che 34 delle persone arrestate sono state trasferite in detenzione amministrativa (senza accusa o processo).

La cittadina di Hebron detiene così la più alta percentuale di casi di detenzione amministrativa rispetto alle altre città della zona.

Inoltre, il Circolo ha fatto notare che sono 15 i cittadini malati arrestati a Hebron lo scorso mese, mentre il numero degli studenti tratti in arresto ammonta a 18.

Per quanto riguarda le multe imposte ai prigionieri che lo scorso marzo hanno ricevuto ordini di detenzione, il loro valore ammonta a venticinquemila Shekel (circa 6300 dollari).

Traduzione di Patrizia Stellato