L’Ufficio stampa nega le accuse israeliane fabbricate sugli ospedali di Gaza

Gaza – PIC. L’Ufficio stampa governativo (GMO) ha negato con forza le accuse del portavoce dell’esercito israeliano sugli ospedali della Striscia di Gaza.

La storia inventata da Israele fa parte della “guerra psicologica di Israele contro il nostro popolo palestinese e non può ingannare l’opinione pubblica”, ha dichiarato il GMO in una dichiarazione stampa rilasciata lunedì sera.

“Queste bugie fanno parte della campagna di incitamento israeliana e preludono alla distruzione degli ospedali sulla testa dei pazienti, del personale medico e degli sfollati”, ha dichiarato il GMO.

La dichiarazione ritiene Israele pienamente responsabile di qualsiasi follia commessa contro gli ospedali e le istituzioni sanitarie.

L’ufficio stampa ha esortato la comunità internazionale a non dare più all’esercito israeliano la copertura e il via libera per compiere altre atrocità contro donne, bambini e civili, nonché contro gli ospedali e le altre strutture mediche e umanitarie di Gaza.

Lunedì, il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha tenuto una conferenza stampa in merito ad un presunto incidente che prevedeva il ritrovamento di armi nell’ospedale di Rantisi, a Gaza.

Il GMO ha sottolineato che il falso filmato fa parte di una campagna di disinformazione e incitamento israeliana diretta contro gli ospedali, con l’obiettivo di difendere i crimini israeliani contro gli ospedali Al-Ahly, al-Shifa, Indonesiano, Rantisi, Servizi Pubblici, al-Quds e Turco.