Lunedì 26 settembre il Consiglio di Sicurezza discuterà la richiesta di ‘Abbas

Ramallah – InfoPal. Il governo palestinese dell'Autorità nazionale (Anp) di Ramallah ha reso nota la prossima scadenza dalla quale si conoscerà l'esito dell'iniziativa all'Onu per il riconoscimento internazionale dello Stato palestinese.

Lunedì prossimo, 26 settembre, il Consiglio di Sicurezza Onu si riunirà per discutere la richiesta del presidente Mahmoud 'Abbas.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Riyad al-Malki: “L'organismo internazionale si riunirà lunedì prossimo alla presenza dei suoi 15 membri”.

Nel frattempo, continuano a pieno ritmo le consultazioni della leadership palestinese con Paesi come Gabon, Nigeria, Bosnia-Erzegovina i quali ancora non si sono espressi al riguardo.

Al-Malki ha inoltre puntualizzato che “nonostante ieri 'Abbas si sia detto pronto tornare ai negoziati con Israele, la proposta del Quartetto internazionale per la pace in Medio Oriente non è stata presa in considerazione dai palestinesi, in quanto i mediatori di Unione europea, Usa, Russia e Onu non hanno incluso in essa alcuna chiara richiesta a Israele di fermare le attività coloniali in terra di Palestina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.