L’Unrwa accusato dagli Usa di finanziare il terrorismo…

L’Agenzia per il Lavoro e i Rifugati delle Nazioni Uniti (UNRWA) è stata accusata da membri del Congresso Usa di dare sostegno finanziario a organizzazioni terroriste nei Territori palestinesi.

L’Agenzia ha negato fermamente queste accuse: "Non è niente vero. L’UNRWA ha un rigido sistema di controllo – ha dichiarato il portavoce Adnan Abu Hasna – . Siamo già stati sottoposti a tali attacchi in passato. Essi non mineranno il nostro aiuto ai rifugiati palestinesi".

Due membri del Congresso americano hanno inviato una lettera al segretario di Stato Condoleezza Rice, accusando l’UNRWA di controlli inadeguati sui fondi concessi ai palestinesi, che finirebbero a organizzazioni terroriste".

Ricordiamo che anche in Europa, e in Italia, organizzazioni e associazioni palestinesi di solidarietà che da anni si occupano di beneficienza e di progetti di assistenza scolastica, sanitaria e alimentare agli strati poveri della società palestinese, vengono spesso accusate di "finanziare il terrorismo". Evidentemente, l’assistenza ai diseredati palestinesi crea problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.