Mezzo milione di partecipanti al festival della Fondazione di Hamas

Gaza-InfoPal. Dalla Striscia di Gaza, giornalisti e osservatori hanno stimato in circa mezzo milione, il numero delle persone che affollano la piazza al-Katiba al-Khadra’ e le zone circostanti, per partecipare al 25° anniversario della fondazione del movimento di resistenza islamico, Hamas. 

Uno degli organizzatori della manifestazione ha riferito che gli osservatori hanno stimato il numero dei partecipanti in più di mezzo milione di persone. Aggiungendo che ciò è avvenuto a circa un’ora dall’inizio dell’evento e che le persone continuano ad affluire . 

Delegazioni provenienti dai paesi arabi e islamici, oltre a personalità internazionali hanno continuato a raggiungere la Striscia di Gaza fino a sabato 8 dicembre, per partecipare al festival della Fondazione di Hamas. 

Fonti palestinesi hanno riferito che negli ultimi giorni, delegazioni che comprendono più di un migliaio di persone, provenienti da: Gran Bretagna, Egitto, Giordania, Kuwait, Malesia, Qatar, Algeria, Bahrain, oltre ad alcuni ex detenuti, liberati nell’ambito dell’accordo di scambio e deportati in Qatar e Turchia, hanno raggiunto Gaza.