Minacce di morte a tre personalità del mondo culturale e associativo in Italia: Vattimo, Arancio e Hannoun.

Ripubblichiamo questa segnalazione, in attesa che istituzioni, politici e media si attivino al riguardo…E’ indecoroso, infatti, che quando si parla di Israele tutti accorrano a offrire sostegno e fedeltà, ma quando sono colpiti, minacciati, offesi onesti cittadini nessuno si muova. 

"Watch your ass, remember W.Z. Roma 12/10/’72". E’ il testo della lettera di minacce ricevuta da tre personalità del mondo intellettuale e associativo in Italia: il prof. Gianni Vattimo, accademico; l’artista e pacifista Elvio Arancio; l’architetto Mohammad Hannoun, presidente della Abspp-onlus (Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese). Le lettere, tutte uguali, sono state scritte con una biro rossa e in stampatello, e spedite da Torino.

Il riferimento, "remember W.Z. Roma, 12/10/’72", è quello dell’assassinio dell’intellettuale e pacifista palestinese Wail Zuaiter, residente in Italia e rappresentante di Fatah. Zuaiter è stato ucciso dal Mossad, i servizi segreti israeliani, mentre tornava a casa, in piazza Annibaliano, a Roma.

Le tre personalità, che hanno già presentato denuncia alla polizia, hanno indetto una conferenza stampa per sabato 10 maggio alle ore 10, al Centro italo-arabo Dar al-Hikma, in via Fiochetto 15, a Torino.

Vattimo, Arancio e Hannoun sono noti per le loro posizioni a favore dei diritti del popolo palestinese e per le critiche nei confronti delle politiche del governo di Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.