Ministro degli Interni: Crimini di guerra e genocidio commessi contro Gaza

Gaza – PIC. Il ministero degli Interni palestinese a Gaza ha accusato lo stato d’occupazione israeliano di aver commesso crimini di guerra e genocidio contro civili innocenti nella Striscia di Gaza.

Nelle dichiarazioni alla stampa rilasciate lunedì, il portavoce del ministero degli Interni, Iyad al-Buzom, ha affermato che lo stato d’occupazione israeliano persiste nell’uccidere bambini, donne ed anziani con centinaia di proiettili e missili, che arrivano da tutte le direzioni.

Il portavoce Buzom ha affermato che i video e le immagini che provengono da Gaza smentiscono le accuse mosse da Israele per giustificare i suoi atroci massacri.

“L’occupazione pensa che i suoi orribili crimini spingeranno la nostra gente ad arrendersi, ma non è riuscita a farlo per 73 anni e non avrà successo neanche adesso”, ha sottolineato il portavoce.

Ha esortato tutti i popoli liberi del mondo a fare pressione sui loro governi affinché si muovano porre fine alla brutale aggressione di Israele contro il popolo palestinese.