Mishaal: non abbiamo altra scelta che affrontare l’occupazione

Doha – PIC. Khaled Mishaal, il capo dell’ufficio estero di Hamas, ha sottolineato che il popolo palestinese non ha altra scelta che affrontare l’occupazione israeliana fino alla liberazione finale.

Ha affermato che “la leadership di Hamas e tutte le fazioni palestinesi rimarranno fedeli al sangue dei loro morti e ai sacrifici dei prigionieri”.

Durante una telefonata con le famiglie dei defunti Jenin, Baraa Lahlouh, Youssef Salah e Laith Abu Surur, uccisi dalle forze d’occupazione israeliane all’alba di venerdì, Mishaal ha detto: “Ci congratuliamo con tutto il cuore per il martirio dei vostri eroi. Resisteremo e combatteremo il nemico affinché il loro sangue non venga sprecato”.

Il capo di Hamas all’estero ha aggiunto: “La via della liberazione è [attraverso] il martirio e l’eroismo, finché il nemico non lascerà la nostra terra”.

Mishaal ha sottolineato che dopo tutti questi sacrifici ci sarà la vittoria, l’empowerment, il ritorno, il ripristino di Gerusalemme e dei luoghi santi ed il rilascio dei prigionieri.