Muoiono tre palestinesi mentre gli aerei dell’occupazione lanciano sempre più raid

GazaQuds Press. Nel pomeriggio di oggi, 14 luglio, sono morti tre palestinesi, di cui uno in seguito alle ferite riportate in un precedente bombardamento.

Fonti locali hanno riferito a Quds Press che oggi gli aerei dell’occupazione hanno pesantemente bombardato case, terreni e fattorie, provocando la morte di tre palestinesi in due raid abbattutisi su Deir al-Balah, al centro della Striscia di Gaza, e a Khan Yunis, a sud.

Il giovane ‘Abd Allah Mahmoud Baraka, di 24 anni, è morto in seguito al bombardamento di una casa nel distretto di Khan Yunis, così come sono morti Samer Qadih nel bombardamento che ha colpito un gruppo di cittadini a ‘Absan al-Jadid, a est di Khan Yunis, e l’anziano Hamid Suleyman Abu al-‘Araj, di 60 anni, morto a Deir al-Balah in seguito alle ferite riportate in un precedente bombardamento.

Gli aerei dell’occupazione hanno inoltre bombardato numerose case nel campo profughi di al-Shati, ad est di Gaza, e nel quartiere al–Shuja’iyya, nel nord della Striscia. Numerosi i feriti portati in ospedale.

Dall’alba dell’8 luglio la Striscia di Gaza è esposta ad una grossa operazione militare israeliana e a migliaia di incursioni via cielo, terra e mare, in seguito alle quali sono morti 176 palestinesi e centinaia sono stati feriti, mentre centinaia sono le case distrutte e i massacri commessi.

Traduzione di Michele Di Carlo