Norman Filkelstein arrestato all’aeroporto Ben Gurion.

www.associazionezaatar.org
 
Il dott. Norman Filkelstein arrestato all’aeroporto  Ben Gurion


 

Il Dr Finkelstein è considerate un “rischio per la sicurezza” da Israele. Apparentemente una nazione come Israele, che possiede sia la bomba atomica che armi termonucleari di distruzione di massa, sembra non poter sopravvivere ad una breve visita di passaggio nei territori occupati palestinesi, se non bloccando otherwise uno studioso americano con il passaporto degli Stati Uniti. Questo report illustra che interpretare Norman Filkelstein come “rischio per la sicurezza” sia risibile e smaschera Israele sulla libertà di espressione e di parola. Questa non è libertà! Questa non è libertà di parola! Questa non è libertà di dissentire! E’ questo il modo in cui Ebrei e altre minoranze sono state perseguitate durante parte dell’ultima guerra mondiale attraverso i libri bruciati e le deportazioni di massa. Il potere delle idee e i diritti d’espressione dovrebbero includere le critiche a quelli che sono il potere e le autorità.

 

Questo report è tratto da Monsters and Critics website (M & C).

 

Gerusalemme – L’autore politico e critico verso Israele Norman Finkelstein si è visto negare l’ingresso nello Stato Ebraico venerdì, afferma il suo avvocato.

 

Finkelstein è atterrato all’aeroporto internazionale Ben Gurion vicino a Tel Aviv al mattino presto e gli è stato comunicato da un rappresentante del Ministero dell’Interno che non gli era permesso entrare nel Paese per “ragioni di sicurezza” racconta il legale Michael Sfard. "Questo generalmente significa 10 anni di divieto d’ingresso”, Aggiunge Sfard.

 

Finkelstein, che è ebreo e figlio di sopravvissuti all’olocausto, ha scritto libri critici sulle politiche d’Israele nei Territori Occupati e su quello che lui chiama “ sfruttamento” della tragedia degli ebrei durante la seconda guerra mondiale..

Finkelstein ha ricevuto feroci disapprovazioni da alcuni autori e accademici, mentre altri hanno lodato i suoi controversi lavori.

 

Postato in Academia/Academic Freedom

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.