Nuovi scontri tra forze israeliane e palestinesi

1706064622

Gerusalemme-PressTv e Maan. Nuovi scontri sono scoppiati tra le forze israeliane e i palestinesi nella Cisgiordania Occupata, dopo che i coloni hanno distrutto decine di auto appartenenti ai palestinesi.

Scontri violenti sono scoppiati nel quartiere di Shufaat, ad est di Gerusalemme, martedì 11 novembre.

La violenza è sopraggiunta dopo che i coloni israeliani hanno distrutto circa 30 automobili palestinesi, a Nablus, in Cisgiordania.

La Cisgiordania occupata è scena di scontri violenti nelle ultime settimane, con un aumento della repressione del regime di Tel Aviv contro le manifestazioni palestinesi.

Nella tarda giornata di lunedì, le forze israeliane hanno sequestrado decine di palestinesi nelle già crescenti tensioni per l’omicidio di un giovane palestinese, pochi giorni fa.

Durante la notte, le truppe israeliane hanno fatto irruzione nelle case palestinesi, in diversi villaggi lungo la Cisgiordania occupata e in altre aree. La maggior parte dei sequestri sono avvenuti nel villaggio di Kafr Kanna, territorio occupato dove un ventiduenne palestinese è stato ucciso, alcuni giorni fa.

L`uccisione ha scatenato reazioni di rabbia, con migliaia di palestinesi  che sono scesi in piazza chiedendo giustizia per la vittima.