Oltre 500 coloni hanno invaso al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds. Centinaia di coloni hanno invaso la moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, giovedì mattina e più tardi nel pomeriggio.

Il Dipartimento delle dotazioni islamiche, Awqaf, nella Gerusalemme occupata (affiliata alla Giordania), ha dichiarato che 503 coloni sono entrati nella moschea in gruppi attraverso la Porta al-Maghariba e ne hanno visitato i cortili sotto stretta protezione della polizia.

Diversi coloni, scortati da agenti di polizia, si sono radunati nella zona orientale della moschea e hanno eseguito preghiere.

Nel frattempo, la polizia di occupazione israeliana ha continuato a imporre restrizioni all’ingresso dei fedeli musulmani nella moschea, e ne ha aggredito alcuni durante la loro presenza nei suoi cortili e agli ingressi.

Ogni giorno, tranne il venerdì e il sabato, la moschea di al-Aqsa è testimone di una serie di violazioni e incursioni da parte dei coloni, sotto la protezione della polizia di occupazione, nel tentativo di imporne il pieno controllo e di dividerla temporalmente e spazialmente.

(Fonti: PIC e Quds Press).