Palestinese perde un occhio a causa di un proiettile rivestito di gomma

Imemc. I chirurghi del centro medico israeliano di Hadassah, a Gerusalemme, hanno dovuto rimuovere l’occhio sinistro di un uomo palestinese, che era stato colpito da un proiettile rivestito di gomma dell’esercito israeliano mentre si trovava sul balcone della propria casa, nel paese di al-‘Eesawiyya, nella Gerusalemme occupata.

Il centro informazioni Wadi Hilweh di Silwan (Silwanic) ha riportato che il palestinese ferito è stato identificato come Luay Faisal Ali Obeid, di 37 anni. È il padre di cinque bambini di età compresa fra quattro e 17 anni.

Mentre riceveva i trattamenti medici ad Hadassah, Obeid ha raccontato a Silwanic di essere stato colpito lo scorso mercoledì, il 21 ottobre. Uno dei soldati schierati nell’area gli aveva puntato contro la pistola, mentre lui si trovava al balcone, e gli aveva sparato, senza alcuna giustificazione possibile dato che non c’era nessuno scontro in quel momento.

Oltre alla perdita dell’occhio sinistro, Obeid, che lavora come conducente di autobus turistici, ha anche riportato fratture al cranio e al naso.