Peace Now: Israele discuterà i piani per 28 nuove colonie

Peace Now: Israele discuterà i piani per 28 nuove colonie

Gerusalemme occupata/al-Quds. Il gruppo israeliano Peace Now ha dichiarato che il consiglio di pianificazione superiore dell’amministrazione civile dell’esercito israeliano terrà una discussione su 28 nuovi piani di costruzione, mercoledì 9 agosto 2023.

In un rapporto pubblicato sul suo sito web lunedì, Peace Now ha affermato che il governo israeliano “sta promuovendo ulteriori piani di costruzione in Cisgiordania, inclusa la costruzione nell’area ‘Ariel West’, che avrà un impatto significativo sullo sviluppo della città palestinese di Salfit”.

“Il piano per 175 unità abitative in ‘Ariel West‘ non rappresenta solo un’espansione della colonia di Ariel con centinaia di unità abitative, ma è una nuova colonia progettata per bloccare la città palestinese di Salfit ed impedire efficacemente lo sviluppo dello spazio palestinese nell’area. Il piano ‘Ariel West‘ dovrebbe raggiungere migliaia di unità abitative”, ha spiegato Peace Now.

“Fino ad ora, il Consiglio di pianificazione superiore ha approvato 12.855 unità abitative, con l’aggiunta di altre 182; questo porterà il numero ad un picco senza precedenti di 13.037 unità abitative”.

“Nella colonia di Alon Moreh, è stato presentato un piano per l’approvazione di 6 unità abitative ed edifici pubblici (107/3/1). Inoltre, nella colonia di Alfei Menashe, è in corso l’approvazione di 1 unità abitativa (115/3/6)”, ha aggiunto Peace Now.

Peace Now ha anche sottolineato che questi tre piani promuovono complessivamente un totale di 182 unità abitative.

“I restanti piani in discussione riguardano il cambio di destinazione per l’uso di terreni e l’altezza degli edifici esistenti o dei piani già approvati, con alcuni che promuovono edifici pubblici e aree commerciali”, ha aggiunto.

(Fonte: PIC).