Prigionieri dell’Anp, Gaza: la protesta davanti alla sede della Croce Rossa internazionale

Gaza – InfoPal. Hanno aderito in numerosi all'appello lanciato dal governo di Gaza per protestare questa mattina, davanti la sede della Croce rossa internazioanle (Icrc) a Gaza. Al centro della protesta la liberazione dei prigionieri catturati quotidianamente in Cisgiordania dagli apparati di sicurezza dell'Autorità nazionale palestinese (Anp).

Erano in molti gli studenti e le donne presenti al discorso del leader di Hamas, Isma'il Radwan, che ha accusato l'Anp di complicità con Israele e di compiere “una barbara politica di repressione della resistenza in Cisigiordania, attraverso torture e abusi”.

“Ciò non può che minare alla base ogni tentativo di riavvicinamento politico in un processo di riconciliazione nazionale  – ha dichiarato Radwan -. Si richiede l'immediato e incondizionato rilascio di tutti coloro che resitono all'occupazione in Cisgiordania”.

Si ricorda che i detenuti palestinesi nella prigione di Ariha (Gerico) hanno indetto uno sciopero a tempo indeterminato contro le violazioni ai loro diritti e contro il proseguimento degli arresti di massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.