Primo Ministro palestinese: la politica israeliana di punizione collettiva servirà solo ad aumentare la resilienza palestinese

Ramallah – WAFA. Il primo ministro Mohammad Shtayyeh ha dichiarato lunedì che gli attacchi terroristici dei coloni contro la cittadina di Huwwara ed altri villaggi vicino a Nablus durante gli ultimi due giorni e la politica di punizione collettiva e l’aggressione israeliane aumenteranno solo la resilienza del popolo palestinese.

Parlando all’inizio della riunione settimanale del governo tenutasi a Ramallah, il Primo Ministro ha condannato gli appelli dei coloni e gli slogan dei ministri estremisti del governo israeliano per cancellare la cittadina di Huwwara, a sud di Nablus, dove sabato sono stati uccisi due israeliani in un attentato a colpi d’arma da fuoco.

In seguito all’attacco ed in una misura di punizione collettiva, Israele ha sigillato tutti gli ingressi verso la città di Nablus e le aree circostanti e ha impedito il movimento delle persone sulle strade.

Shtayyeh ha inoltre condannato quello che ha descritto come l’orribile crimine commesso dai soldati dell’occupazione, che hanno inciso una Stella di David sul volto di un giovane palestinese di Gerusalemme, che, ha detto, mette in luce la ferocia e il sadismo incoraggiati dagli atti e dalle parole dei ministri di governo israeliani d’estrema destra, i quali, ha sottolineato, devono essere processati.

Traduzione per InfoPal di F.L.