Gaza – InfoPal. Un anziano ha perso la vita e tre palestinesi sono rimasti feriti nell’operazione di guerra israeliana sferrata ieri sera a Gaza.
La vittima, ‘Abdel Karim Zaytuna, aveva 71 anni, ed è morto nel bombardamento israeliano ad est del salone internazionale di automobili, nel quartiere di az-Zaytoun, a Gaza Cty.
La notte tra sabato e domenica, l’aviazione israeliana aveva lanciato un duro raid contro la Striscia di Gaza, colpendo diverse località e provocando ingenti danni materiali.
Un gruppo di combattenti sarebbe scampato a uno di questi attacchi a sud di Gaza.
Il nostro corrispondente da Gaza riferisce di un’azione militare condotta da F-16: “Un missile ha provato a colpire un gruppo di combattenti palestinesi nell’area di az-Zannah, ad est di Khan Younes. I palestinesi sono riusciti a mettersi al riparo”.
Un altro raid ha colpito alcune strutture a Rafah, in una zona molto popolata, e anche qui i danni materiali alle proprietà di civili sono stati consistenti. E’ stato poi colpito il quartiere di ash-Shja’iyah, a Gaza City.
Il portavoce miltare israeliano ha dichiarato che l’intento era colpire i tunnel e le attività di contrabbando di armi ad essi correlate, per poi mutare la versione a distanza di poche ore, sostenendo che si era trattato, invece, di una risposta al lancio di razzi da Gaza in direzione del Negev ovest, senza aver arrecato danni.